"Vicky" Paraskevi
Zerva
Greca, dal 1997 vive e lavora a Firenze.
Istruttrice di GINNASTICA METODO PILATES; Dal 2007 insegna Pilates all’Istituto dopo aver conseguito il diploma alla Pilates International Network School di Jolita Trahan a Firenze e la specializzazione per scoliosi e osteoporosi con Alan Herdman.
OPERATRICE SHIATSU; Si tratta di massaggio- trattamento giapponese che allenta le contratture, lavora sui squilibri posturali e dolori collegati ad essi, facilitando il processo di auto-guarigione del corpo.
Iscritta all’albo SIAF, presente nel registro soci accreditati SIAF TOLL93P-OP/zervaparaskevi Operatore Olistico Professionale.
Presso il nostro Istituto dal 2002 ha insegnato “Gioco wushu”, un corso di educazione motoria per bambini da 4 a 6 anni, che è al tempo stesso formativo e divertente e che ha come obiettivo la preparazione dei più piccoli alle arti marziali cinesi attraverso percorsi creativi e favole.
Il metodo di insegnamento applicato dall’insegnante è stato basato in parte sullo studio dell’analisi del movimento di Laban-Bartenieff e sui preziosi insegnamenti Wushu del M° Gualdani.
Ha studiato danza classica (sistema inglese della Royal Academy of Dancing in Londra, Elementary and Intermediate Certificates) e contemporanea (M. Graham J. Limon, e contact improvisation) per 15 anni. Ha danzato al Teatro Nazionale di Salonicco in Grecia ed al Teatro, alla Fortezza e ad Achilleion, nella città di Corfù. Ha insegnato danza propedeutica e danza classica alla Scuola di Danza di S. Bouhayer, a Corfù.
In Italia, si è formata in Movimento Creativo diplomandosi il 2006; (corso triennale dello studio del movimento Metodo Garcia-Plevin, che segue il filone della danzaterapia non clinica, basandosi sull’analisi del movimento di Laban –Bartenieff) presso L’associazione Omonima di Roma,
Tutt’ora partecipa ad aggiornamenti e approfondimenti del sistema Laban-Bartenieff per insegnanti, (Lorella Rapisarda e Peggy Hackney)
Altri cenni di cv relativi all’insegnamento:
Paraskevi Zerva è laureata in lingua Inglese e letteratura Inglese e Americana e ha studiato Pedagogia.
Ha insegnato a scuole private e pubbliche per 13 anni prima di tornare a vivere e lavorare a Firenze.